D.M. 1° Settembre 2021 – Proroga per la qualifica dei tecnici manutentori antincendio

È stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’Interno 31 Agosto 2023 (GU Serie Generale n. 212 del 11-09-2023), con il quale è stata prorogata al 25 Settembre 2024 l’entrata in vigore delle disposizioni previste all’articolo 4 del D.M. 1° Settembre 2021, relative alla qualifica dei tecnici manutentori.

Segnaliamo che con questo atto è differito esclusivamente il termine della qualifica dei tecnici manutentori ed è confermata la vigenza delle altre disposizioni dettate dal D.M. 1° Settembre 2021.

Il Decreto del Ministero dell’Interno 31 Agosto 2023 è disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale.

Cosa prevede il D.M. 1° Settembre 2021 – Decreto Controlli

Il D.M. 1° Settembre 2021 – Decreto Controlli introduce l’obbligo di qualifica dei tecnici manutentori antincendio, attraverso un percorso di formazione specifico seguito da un esame sostenuto con i Vigili del Fuoco.

I corsi di formazione e gli esami possono essere svolti solo ed esclusivamente presso i Centri di Formazione autorizzati, come appunto Accademia Bosica.

Diventa Manutentore Antincendio

Formazione valida per gli obblighi di legge; Dashboard online per avere i tuoi attestati sempre a disposizione; Aggiornamenti normativi costanti.

Hai domande sulla formazione?

Compila il modulo sottostante. Ti risponderemo appena possibile, grazie.